Ospedale Maggiore nuovo padiglione e ristrutturazione generale

Le prestazioni svolte sono state le seguenti:
– Piano Direttore di adeguamento funzionale
– Piano di recupero dell’area a destinazione ospedaliera previsto dal PRC
– Progetto preliminare di ampliamento e ristrutturazione generale
– Primo ampliamento costituito da un nuovo edificio così composto: Diagnostica per immagini al piano interrato, DEA con Pronto Soccorso e Rianimazione al piano terreno, Blocco operatorio e sterilizzazione al primo piano, degenze di ostetricia e ginecologia al secondo piano, degenze di ortopedia al terzo piano e centrali tecnologiche nel sottotetto.
– Ristrutturazione dell’edificio principale per le seguenti unità operative: servizi d’ingresso poliambulatorio al piano terreno, degenze di chirurgia e dialisi al primo piano, blocco parto ricavato nel sottotetto. Attualmente sono ancora in corso lavori al piano terreno per il nuovo laboratorio analisi e per l’ampliamento del poliambulatorio.
– Ristrutturazione degli edifici secondari e infrastrutture: nuova morgue, magazzino, uffici amministrativi, ufficio tecnico, isola ecologica e centrali gas medicali.
– Secondo ampliamento costituito da un nuovo edificio destinato, in origine, al distretto sanitario e in parte alle seguenti unità operative: autorimessa per i dipendenti e per il pubblico ai piani interrati, servizio di 118 al piano terreno, degenze al primo e secondo piano. In seguito a modifiche della programmazione regionale avvenute nel corso della realizzazione, i reparti di degenza sono stati sostituiti con ambulatori, uffici e con la Direzione Generale della ASL TO5.
(testo gentilmente fornito dal progettista come anche le foto di Pino Dell’Aquila, Gianfranco Verrua e Marco Vitali)

Nome: Ospedale Maggiore
Tipo di intervento: nuovo padiglione e ristrutturazione generale
Luogo: Via Angleo Mosso 3
Anno: 1995
Progettista: ing. Marco Vitali
Pubblicazioni: pubblicato su Tecnica ospedaliera

☑︎ contesto
☑︎ qualità
☑︎ innovazione
◻︎ sostenibilità
☑︎ pubblicazioni

via Angelo Mosso, 3, Chieri (TO)

Architetture di pregio


Con il contributo di:

Con il patrocinio di: