Bellezze in bicicletta

Sulle strade della Blue Way Piemontese in bicicletta.
Perché la bicicletta è il modo migliore per esplorare il territorio, godere appieno della bellezza del paesaggio, immergendosi completamente nell’ambiente circostante.
Partiamo dal cuore della città, Piazza Cavour, e ci dirigiamo verso la suggestiva strada vecchia per Buttigliera, via tranquilla frequentata da perdoni e ciclisti. Dopo pochi chilometri, in località Tetti Lusso, facciamo una sosta al Frutteto Storico Condiviso e poco più in là lasciamo l’asfalto per proseguire su una incantevole strada bianca che si distende fino a Buttigliera d’Asti attraversando paesaggi rurali e panorami mozzafiato.
Da qui ci dirigiamo verso Riva presso Chieri continuando su strade bianche e tratti di sentieri. Passiamo per il suggestivo santuario della Madonna della Fontana, immerso nella natura e, giunti a Riva, imbocchiamo la pista ciclabile che la collega a Chieri.
Circa 30 km di bellezza ed emozione, per lo più pianeggianti su strade asfaltate, bianche e sentieri.



QUANDO

Domenica 24 Marzo 2024
ore 9:30 – 12:30

DOVE

Chieri (TO)
Piazza Cavour

INFO E CONTATTI

E-mail: associazione.ciochevale@gmail.com
Tel. +39 335 7267159

MAPPA PERCORSO

NOTE

L’associazione CioCheVale non si assume alcuna responsabilità per danni a persone o cose derivanti dall’utilizzo di questi itinerari, destinati ad un uso ciclopedonale escursionistico.

In collaborazione con Distretto del Cibo Chierese Caramagnolese e FIAB Muoviti Chieri

PISTAAA: LA BLUE WAY PIEMONTESE E’ PATROCINATO DA