APP PISTAAA
Come usare l’App?
Per scoprire le informazioni sul territorio che ti circonda, apri l’App e clicca sulla voce “Inquadra l’immagine” del menù, in questo modo, puntando la fotocamera dello smartphone sulle immagini del Terzo Paradiso del maestro Michelangelo Pistoletto che troverai lungo i percorsi ciclopedonali dei Comuni coinvolti, potrai scoprire le peculiarità del territorio attraversato e apprezzare i luoghi della Riserva della Biosfera MAB UNESCO.
Il percorso della ciclovia sarà inoltre caratterizzato da prodotti enogastronomici contrassegnati in etichetta dal marchio “Pistaaa” che, una volta riconosciuto dalla fotocamera del telefono, restituirà informazioni sul prodotto, sulla sua origine e storia.
Le informazioni sul tuo smartphone!
Attraversando il percorso prescelto, l’escursionista è invitato a puntare il proprio smartphone, provvisto di App PISTAAA verso alcuni cartelli che troverà lungo il tragitto raffiguranti immagini che caratterizzano il territorio e realizzate da artisti locali.
L’App effettua un riconoscimento della scena inquadrata ed è così in grado di stabilire in quale parte del percorso l’utente si trova o davanti a quale soggetto esposto si è fermato, fornendo informazioni, immagini, approfondimenti testuali, video o audio.
Lo stesso risultato potrà essere ottenuto puntando lo smartphone su alcuni articoli pubblicati dalla rivista di cultura e promozione del territorio “Picchio Verde” di cui l’Associazione CioCheVale è l’Editore. Il lettore potrà così ricevere ulteriori approfondimenti ed informazioni sull’argomento oggetto di curiosità.